Il mio primo post sul blog!

 

Inserisco una foto e un testo a caso per vedere come vengono visualizzati i vari post (articoli) di questa sezione BLOG dove potete pubblicare qualsiasi notizia riguardo lo studio o la vostre attività, o approfondimenti, link, appuntamenti, convegni, etc.

Praticamente è una sezione del sito in continuo aggiornamento, cosa assai utile per far si che l’intero sito sia più SEO friendly e GOOGLE come altri motori di ricerca valorizzino i contenuti del vostro sito web.

Ciascun post che eventualmente inserite in questa sezione deve essere associato ad almeno 1 immgine e 1 categoria. La lista delle categorie va studiata un attimo assieme per non creare troppo casino, perchè anche in questo caso GOOGLE utilizza le categorie per capire quali argomenti vengono trattati nel vostro sito e automaticamente lo indicizza. Questi meccanismi sono comuni a qualsiasi tipo di piattaforma “blog”.

WordPress, la piattaforma opensource che ho utilizzato per creare questo vs sito web, è nata come blog e poi si è evoluta mantenendo sempre la possibilità di gestire un blog ma in realtà si può utilizzare anche solo come CMS (content site manager) per creare un sito web senza blog.

Morale della favola: valutate voi se e come utilizzare questa eventuale sezione blog, attualmente presente sul vostro sito ma oscurata e non raggiungibile.

Per qualsiasi cosa non esitate a chiedermi.
Belo