Elisabetta Bianchi

Psicologa e psicoterapeuta. Ha conseguito la laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Padova nel 1995 e ha concluso nel 2002 la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva di Verona.

Dopo la laurea si è dedicata ad attività di consulenza psicologica e di educazione alla salute-prevenzione del disagio presso scuole, istituti e in progetti territoriali.

Nel frattempo ha proseguito la formazione arricchendo le competenze professionali e dal 2007 svolge attività clinica di consulenza psicologica, psicoterapia individuale e di coppia con adolescenti e adulti.

Ha collaborato con l’Ulss 22 occupandosi di consulenza individuali e di coppia, di problematiche relative a separazioni, di supporto alle coppie nel progetto adottivo.

Nel lavoro psicoterapico le è sempre risultato naturale prestare molta attenzione al “bambino/bambina” che l’adulto sofferente è stato/a e da circa tre anni si sta specializzando in Schema Therapy che offre buone risposte integrative per disturbi particolarmente radicati nelle storie personali.

AREE D’INTERVENTO

I disturbi d’ansia, i disturbi dell’umore, le problematiche di coppia e le disfunzioni sessuali rappresentano le aree a cui maggiormente si è dedicata, lavorando con preadolescenti, adolescenti e adulti.

FORMAZIONE

In corso specializzazione in Schema Therapy

Master in Sessuologia novembre 2006

Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo -Comportamentale presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva 26/02/2002

Laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione conseguita presso l’Università di Padova 04/07/1995

Curriculum vitae Elisabetta Bianchi